Socializzazione

Un processo da fare per gradi

Per il cane è importante imparare a socializzare, soprattutto se è cucciolo e è stato tolto all’affetto dei fratelli e della madre.

Tuttavia anche i cani adulti che sono stati a lungo in canile, necessitano di imparare a socializzare con i propri simili e con gli esseri umani.

.

L’educazione alla socializzazione avviene per step successivi.

Nei cani più difficili può essere necessario imparare prima come andare in passeggiata, perché possa essere poi ampliata la loro socializzazione nei diversi ambiti, sia con l’incontro di altri cani che con l’incontro di esseri umani diversi dai padroni stessi.

Utilizziamo comunque soprattutto il gioco tra cani come elemento rassicurante e divertente al tempo stesso, per promuovere una piacevole socializzazione che li rassicuri e li diverta.

Le nostre città richiedono una grande attenzione a questi aspetti affinché l’animale possa essere gestito nel quotidiano come un vero membro della famiglia. In questo senso è importante che le attività educative siano svolte dagli educatori cinofili sia nei campi che, in alcuni casi, nei dintorni delle abitazioni.

Slider

Giorni e Orari

Potete contattarci dal
lunedì al sabato
dalle 8:30 alle 13:00
e dalle 15:00 alle 18:30

Quando

Indirizzo

Sede Legale
in Via Piagge
a Roma
Sedi Operative Multiple
Dove siamo

Telefono

Potete contattarci
al numero
(+39) 338-6340829
 Chiama

Recapiti

Contattaci all'indirizzo
info@animaliinfamiglia.it
o compila il form di contatto
 Recapiti
× How can I help you?